Children, Saracco e Baruffaldi oro nel gigante Allievi

Santa Caterina Live - Sul podio Della Mea, Di Francesco, Colombi, Vinatzer

0

È stata l’ultima parte della pista Deborah Compagnoni a ospitare lo slalom gigante Allievi valido per il tricolore. Due manche corse su una pista non particolarmente difficile, ma su un terreno mosso a causa delle alte temperature.

ORO SARACCO – Il titolo femminile è andato a Carlotta Saracco. La cuneese dell’Equipe Limone, già prima al termine della ‘run’ iniziale, si è lasciata alle spalle una rimontante Lara Della Mea, friulana del Monte Lussari capace di fare una grande seconda manche. Terzo gradino del podio ancora al Friuli e ancora al Monte Lussari, grazie a Giulia Di Francesco.  Quarta la piemontese dello Ski Team Cesana Veronika Calati e quinta la valdostana dello Chamolé Carlotta Da Canal.

BARUFFALDI PER DISTACCO – Al maschile Davide Baruffaldi compie mezzo capolavoro nella manche inziale. Il portacolori del Lecco comandava con 1” abbondante sul cuneese Francesco Colombi e nella seconda discesa è riuscito a contenere la rimonta. Baruffaldi ha vinto l’oro proprio davanti a Colombi, con terzo posto per l’altoatesino del Gardena Alex Vinatzer, autore di un grande recupero nella run decisiva. Quarto Tobias Kastlunger e quinto Emanuele Radici.

DOMANI SLALOM – Domani gli Allievi gareggeranno in slalom. Con ogni probabilità si lascerà la pista Cevedale e si andrà in quota. Le previsioni meteo parlano di pioggia in paese. La conferma nella riunione di giuria delle 17.

GUARDA LA GALLERY

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.