Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Pubblicato il:

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in discesa per la prossima stagione di Coppa del Mondo. L’altoatesina nell’ultima gara di questa mattina si è piazzata all’undicesimo posto.

Ha sofferto a lungo, prima per la quarta posizione provvisoria della tedesca Fabiana Dorigo (immediata inseguitrice in classifica), poi per l’inserimento di Nadine Fest con il 38 che le aveva negato il podio di specialità. E poi ancora per il grande regalo dell’americana Haley Cutler che è partita con il 40 e si è inserita sul terzo gradino del podio della gara odierna, facendo tornare il sorriso a Thaler.

Alla fine l’azzurra ce l’ha fatta e ha potuto festeggiare il grande obiettivo. Terza piazza nella classifica di specialità con due soli punti di vantaggio nei confronti della Dorigo. Thaler ha totalizzato 256 punti, chiudendo la stagione della discesa con un ritardo di 110 dalla svizzera Stefanie Grob, che sulle nevi di Saalbach si è presa tutto. 

L’elvetica ha infatti vinto la gara e per 17 punti ha scavalcato in classifica l’austriaca Anna Schilcher che oggi si è dovuta accontentare della quarta posizione, dopo essere stata scalzata dal podio, nelle battute conclusive, proprio da Cutler. A completare il podio della gara odierna, in seconda posizione, l’austriaca Lisa Grill a 23 centesimi dalla Grob. 

Diciannovesima piazza per Ilaria Ghisalberti, ventesima per Ludovica Righi, ventiquattresima per Sara Allemand che è leader della classifica di superG e che domani scenderà in pista per confermarsi. Seguono 30a Federica Lani, 31a Alice Calaba, 33a Vicky Bernardi, 34a Camilla Vanni, 35a Giulia Albano, 41a Monica Zanoner e 46a Carlotta De Leonardis.

Ultime notizie

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...