Chatel, nel secondo gigante vince Robnik. E Lysdahl sorpassa Riis-Johannessen. Nona Pirovano

Pubblicato il:

Si chiude la lunga settimana di gare a Chatel in Coppa Europa con il secondo gigante consecutivo sulla pista francese. Vince la slovena Tina Robnik, 25 anni, al secondo successo nella manifestazione, sei anni dopo il primo, in discesa, a Pila! Ottava dopo la prima manche, Tina fa segnare il secondo miglior tempo nella seconda e trionfa in 2’13”56. Seconda, ancora sul podio, la norvegese Lysdahl, in testa a metà gara e poi staccata di soli nove centesimi. Ma le va benissimo così perché la rivale per la classifica generale, Riis-Johannessen, termina 11esima dopo il quarto posto provvisorio a metà gara. Kristin riguadagna così il primato in graduatorio per un duello sempre più appassionante. Sul podio oggi, a completare la festa slovena, Meta Hrovat, terza a soli 11 centesimi.

RISULTATI 

GARA – Nelle dieci anche Hilzinger, Kappaurer, Fest, Liensberger, Rast, Laura Pirovano, prima azzurra, nona dopo il sesto posto della prima manche, a 1”13, e Chiara Mair. Le altre italiane: 24esima Jole Galli, 33esima Luisa Bertani, 34esima Jasmine Fiorano, 43esima Sofia Pizzato, squalificata nella prima manche Roberta Melesi, fuori nella seconda Eydallin, nella prima Platino e Agnelli, non partita purtroppo Cillara Rossi ancora non al meglio dopo l’infortunio.

Le prossime gare di Coppa Europa femminile saranno due slalom che si disputeranno in notturna a Bad Wiessee giovedì 9 e venerdì 10 febbraio.

CLASSIFICA GENERALE

Ultime notizie

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...