Chamonix, Noel anticipa svizzeri e norvegesi nella prima run. Vinatzer 12°

CHAMONIX LES HOUCHES LIVE – Il campione olimpico in carica Clement Noel è per il momento profeta in patria. Il francese comanda nella prima manche dello slalom di Chamonix. Ma la Svizzera è vicina: Ramon Zenhaeusern chiude a 15 centesimi di ritardo dal transalpino, Daniel Yule invece a 17. Poi ecco la corazzata norvegese: Henrik Kristoffersen, Sebastian Foss-Solevaag e Atle Mcgrath. Davvero sul pezzo Svizzera e Norvegia, ma Noel oggi darà tutto per vincere ancora e farlo sulle nevi di casa. 7° il bulgaro Albert Popov.

Zenhaeusern ©Agence Zoom

CLASSIFICA PRIMA MANCHE SLALOM CHAMONIX 

L’Italia non è davanti, ma Alex Vinatzer, al via con il 19°, si difende e termina 12° a 1.11 dalla testa della classifica. Tommaso Sala 18° a 1.30. Dentro Simon Maurberger 26° a 1.60 per il momento. «Ho mal di schiena, ma non è una giustificazione sia chiaro. Ma spingere così non è facile. Adesso punto tutto su un bel recupero», ci dice Tommy al traguardo. Poi arriva Alex: «Qualche sbavatura, ma la gara è discreta. Ora bisogna guadagnare posizioni nella seconda frazione dal momento che i distacchi non sono così significativi». Speriamo in un bel recupero davvero dei nostri. Non si qualificano Stefano Gross e Tobias Kastlunger: peccato, sono tutti appiccicato oggi sulla Verte, dal momento che a mezzo secondo da loro si chiudeva comodamente nei primi venti. Deraglia Tommaso Saccardi. Seconda manche 12.30

sala ©Agence Zoom

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news