Challenge Race&Win by Skicenter, aperte le iscrizioni per il 2021

Pubblicato il:

Skicenter rilancia. Dopo la prima esperienza del challenge Race&Win, si sta già ideando il circuito per la prossima stagione. Da oggi 1 maggio fino a dicembre infatti sono parte le iscrizioni.

Cosa è Race&Win? Una nuova sfida per aiutare gli atleti dalle Categorie Pulcini e Children. «Siamo veramente contenti di questo bellissimo progetto, perché nasce dall’ idea di valorizzare la stagione dei singoli atleti dando come premio bonus acquisto spendibile presso Skicenter a Bressanone. Quest’ anno abbiamo avuto un bel numero di iscritti, ma vogliamo ovviamente ampliarci. E’ un modo per sostenere questi ragazzi, premiare i loro sacrifici, la loro determinazione, la capacità di non mollare mai. Fra questi ci saranno sicuramente atlete ed atleti che si metteranno in mostra negli anni futuri», sostiene Andrea Odinotte.

Vediamo come funziona il circuito:

Possono partecipare tutti gli atleti (dopo previa iscrizione ) che acquistano il materiale online da Skicenter.  

I premi vengono suddivisi dal primo all undicesimo posto di ogni comitato di appartenenza. Viene stilata una classifica con punteggio coppa del mondo e vengono punteggiate solo le gare isituzionali Fisi. Il regolamento dettagliato su www.skicenter.it

Il primo classificato maschile e femminile Children (sia Ragazzi sia Allievi): 750 euro. Poi premi a scalare fino a 200 euro per il quindicesimo.  Quindi da 500 a 150 per i Pulcini. 

Continua Odinotte: «Quest’anno abbiamo avuto un bel numero di iscritti in Alto Adige e qualcuno nelle regioni limitrofe. Atleti che si sono messi in mostra a livello nazionale come Riffersen, Sibernagel, Festini, Thaler, Pellizzari, Enel, Kroess, Magnato, Simon ed altre e altri»

CLASSIFICA RACE&WIN 2020

https://www.skicenter.it/img/cms/Premi-Race&Win-2019.pdf

SKICENTER – Si trova a pochi minuti dall’uscita autostradale di Bressanone.  Aperto tutto l’anno, Skicenter propone ogni soluzione per lo sci. Opera in un mercato globale, perché l’ e-commerce è in grado di raggiungere appassionati e club  di tutto il mondo. Non è difficile trovare nel loro parcheggio mezzi di squadre e comitati di tutta Europa. E’ un riferimento importante nel mondo dello sci e la location è davvero strategica. Vicino ai comprensori altoatesini e anche ai ghiacciai alpini: insomma Skicenter serve lo sci tutto l’anno grazie all’esperienza del suo staff e ai suoi marchi prestigiosi. Skicenter con un duro lavoro di decenni è diventato un punto di riferimento. Oltre 1000 metri quadrati, e con il suo laboratorio attrezzato con le migliori macchine disponibili sul mercato, per la preparazione e personalizzazione di sci e scarponi. Potete in qualsiasi momento trovare le ultime novità in fatto di sci e scarponi, trovate i prodotti di tutte le aziende leader del settore. Già adesso trovate i prodotti top race della prossima stagione invernale. La squadra che opera all’interno della struttura è formata da quattro persone che sono il cuore pulsante di questa realtà: i fratelli Heinpeter e Klaus Stampfl, i titolari. Quindi Andrea Odinotte allenatore di grande esperienza e bootfitting racing department, e non per ultimo Sebastian che con la sua esperienza pluridecennale nella preparazione dell’attrezzatura. Troverete Rossignol/Dynastar, Blizzard e Tecnica, Nordica, Fischer, Atomic, Energiapura, Briko, Poi, Spyder e tanti altre griffe dello sci. Insomma, Skicenter vi aspetta a Brixen!  Una realtà di primo piano, che grazie a Race&Win scommette sulle categorie agonistiche Pulcini e Children. «E tutto grazie allo staff di Skicenter che scommette su questo circuito con obiettivo di premiare tanti ragazzi che si metteranno in mostra», conclude Odinotte. 


Ultime notizie

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Altro dal mondo neve

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...