Cesenatico, terminato il raduno acrobatico

Lavoro coordinato da Paolo Ciavolella

Si è concluso il raduno atletico a Cesenatico del gruppo Coppa del Mondo dedicato alla ginnastica acrobatica. Tommaso Frilli, preparatore del ‘dream team’ della velocità traccia un bilancio di questa quattro giorni romagnola: «Bilancio sicuramente positivo. Al mattino ci siamo sempre dedicati ai lavori proposti da Paolo Ciavolella dell’Accademia di Acrobatica. D’altronde sono lavori sicuramente utili, in quanto per dosare e modulare le forze in curva nello sci è necessaria tanta abilità. Per questo tutti gli esercizi avevano il fine del controllo in aria e la valorizzazione generale della propriocettività». Presenti il vice campione del mondo Dominik Paris, che ha lasciato Cesenatico nel pomeriggio di ieri, Siegmar Klotz, Silvano Varettoni, Mattia Casse, Luca De Aliprandini e Roberto Nani. Due giorni anche per l’olimpionico Giuliano Razzoli che però ha partecipato solo ai lavori pomeridiani sulla stabilizzazione e parte alta, in quanto soffre all’inserzione dei quadricipiti e l’acrobatica poteva risultare dannosa.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news