Cervinia, il primo stage dei Senior

Oggi però niente ghiacciaio a causa dei temporali notturni

A Cervinia il primo stage dei ‘Senior di interesse nazionale’ con un raduno incentrato sul gigante. Quattro giorni in programma per Nicola Rota (Sci Club Goggi), Giulio Bosca, Alessandro Brean e Federico Poncet (Esercito), Rocco Delsante, Francesco Romano, Marco Manfrini e Andrea Ballerin (Fiamme Oro), Jacopo Di Ronco (Forestale) e Adam Peraudo (Carabinieri). 

OGGI NIENTE GHIACCIAIO – Questa mattina a causa dei temporali notturni i ragazzi non sono saliti in ghiacciaio e si stanno trasferendo in palestra per una seduta ‘a secco’. 

LA PAROLA A ‘CAPITAN FUTURO’ – Ecco il dt giovanile Alessandro Serra: «Questo è il primo dei tre stage che abbiamo organizzato con atleti militari e non di ‘interesse nazionale’. A Cervinia gigante, slalom poi nell’indoor di Wittenburg e velocità ad Hintertux. Il nostro è un concetto di ‘squadre aperte’, non vogliamo perdere nessuno, l’obiettivo è verificare in itinere la condizione dei nostri ragazzi. I contingenti per la Coppa Europa non si completano esclusivamente con i C&B, questi stage sono utili per selezionare gli atleti più competitivi», ha fatto sapere Alessandro ‘Capitan Futuro’ Serra, che ha sostenuto già in passato che «i contingenti nel circuito continentale saranno sempre riempiti, già dalle prime gare, ma con formazioni competitive. Nulla sarà lasciato al caso». Con Serra presenti anche i coach militari Luca Liore, Michel Davare e Martin Karbon.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news