CE, successo di Meillard. Ancora nono Maurberger

Pubblicato il:

Subito dopo Lelex (Francia), la Coppa Europa maschile si è spostata in Svizzera, a Crans Montana, dove oggi è andato in scena il primo slalom gigante. La vittoria è andata all’elvetico Loic Meillard, quinto in terra francese, che ha preceduto di 40 centesimi Roland Leitinger, austriaco terzo della classifica generale di Coppa Europa. Terzo gradino del podio per il norvegese Rasmus Windingstad (+0.62), con quarto lo svizzero Thomas Tumler (+0.91) e quinto il tedesco Dominik Scwaiger (+0.96).

NONO MAURBERGER
– Ancora un nono posto per il forestale Simon Maurberger. L’atleta della C, dopo il piazzamento di Lelex, ha concluso nuovamente nella ‘top 10’ con un distacco di 1”74 da Meillard. Ventesimo posto per Mattia Casse (+2.24), ventitreesimo Daniele Sorio (+2.79), ventiquattresimo Rocco Delsante (+2.91). Fuori dai trenta Giovanni Pasini, trentasettesimo a 5”53, e Pietro Franceschetti, cinquantesimo a 8”26.

Ultime notizie

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...