CE: grande Italia a Meiringen; Della Mea terza, altre tre azzurre nella top 10

Pubblicato il:

Il secondo slalom femminile di Coppa Europa sorride di nuovo all’Italia. A Meiringen (Svizzera) le azzurre si prendono quattro delle prime dieci posizioni, ma soprattutto arriva un altro podio italiano, questa volta conquistato da Lara Della Mea. L’azzurra, rimasta fuori per un paio di appuntamenti in Coppa del Mondo, ritrova fiducia con il terzo posto arrivato dopo aver fatto registrare il secondo miglior tempo di manche, che le ha permesso di risalire di dieci posizioni e di chiudere alle spalle della svizzera Aline Danioth, di nuovo vincitrice con il miglior tempo in entrambe le frazioni e alla finlandese Rosa Pohjolainen, seconda a 1”75. 

Due secondi e venti invece il distacco di Lara Della Mea che ora è seconda nella classifica di specialità, sorridente per essere tornata sul podio di Coppa Europa dopo l’infortunio al ginocchio. Altra bella prova per Vera Tschurtschenthaler che chiude sesta al termine di una frazione non delle migliori (solo sedicesimo tempo di manche), ma la grande giornata azzurra prosegue con Celina Haller e Sophie Mathiou, entrambe protagoniste di un bel recupero che vale l’ottava e la nona posizione: miglior risultato in carriera. 

Quattordicesima Marika Mascherona, quindicesima una Lucrezia Lorenzi in crescita, sedicesima Beatrice Sola che perde cinque posizioni. 

Ultime notizie

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...

Asa Ando, Ana Bucik Jogan e Niels Hintermann salutano il Circo Bianco

Sono arrivate le ufficialità di altri tre ritiri, nel mondo dello sci alpino. Dopo...

Dal gigante alle pelli: Meta Hrovat è tornata in gara… alla mitica Pierra Menta di sci alpinismo!

Meta Hrovat si era stancata di fare curve ad alta intensità tra un palo...

Altro dal mondo neve

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...