CE, discesa e posto fisso per Tamara Tippler a Soldeu

Ottava Sosio, undicesima Gasslitter. Domani chiusura con il superG

Una stagione travagliata per la discesa libera in Coppa Europa, a livello femminile, va in archivio con tre sole gare disputate nella disciplina: l’ultima, alle Finali di Soldeu-Grandvalira, Principato di Andorra, è stata conquistata dall’austriaca Tamara Tippler, con il tempo di 1’24”68 e ha visto il parziale riscatto delle italiane dopo la libera di venerdì. Tippler si è anche garantita il terzo posto nella classifica di specialità, con 200 punti. 

GARA – Nella prova odierna, podio anche per Siebenhofer e Wenig, atlete con tanta esperienza in Coppa del Mondo. Siebenhofer seconda a 0”32. Wenig terza a 0”53. Quarta Flury, quinta Tviberg, argento iridato jr, sesta Miradoli, settima Coletti, ottava la prima delle azzurre, brava, Federica Sosio, a 1”68, nona l’oro mondiale giovane in carica, la norvegese Holtmann, decima la francese Bessy. 

ALTRE AZZURRE
– Undicesima Gasslitter,  con Delago tra le più giovani e promettenti nella disciplina, 14esima Agerer, 22esima Cillara Rossi, 24esima Delago, 31esima Jole Galli, 34esima Alessia Timon, 37esima Anna Hofer. Fuori Zenere. 

CLASSIFICHE E PROGRAMMA – La Coppa Europa è già stata conquistata dalla slalomgigantista austriaca Ricarda Haaser. In discesa successo di Siebenhofer con 209 punti e posto fisso anche per Flury e Tippler. Migliore azzurre, Federica Sosio, 11esima a quota 68 punti. Domani ultima gara del Circuito Continentale con il superG, il quinto dell’anno: Sosio e Hofer vanno a caccia del posto fisso. Non impossibile. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news