CE a Sella Nevea, Pangrazzi nono nel superG di Schmed

Tanti azzurri a punti: De Vettori, Buzzi, Cortella, Bosca, Paini

A Sella Nevea, Alpi Giulie, provincia di Udine, con contingente italiano raddoppiato (come sempre per le gare di casa), è andata in scena questa mattina il terzo superG maschile di Coppa Europa, vinto dallo svizzero Fernando Schmed (primo podio e prima vittoria per lui nel circuito continentale). 

GARA – Dietro Schmed, ecco quattro austriaci: Mayrpeter, secondo, Scheiber, terzo, Danklmaier, quarto e Schweiger, vincitore ieri a Saalbach, quinto. Poi Monsen, Kroll, Oreiller e Tumler, nono ex aequo con il migliore degli azzurri, Paolo Pangrazzi

ITALIA – Gli altri azzurri: tredicesimo Matteo De Vettori, quindicesimo Emanuele Buzzi, diciassettesimo Michele Cortella, ventitreesimo Guglielmo Bosca, ventiquattresimo Federico Paini, trentaseiesimo Stefano Baruffaldi, trentanovesimo Andy Plank, quarantunesimo Carlo Beretta, quarantatreesimo Henri Battilani, quarantacinquesimo Andrea Ravelli, quarantaseiesimo Luis Kuppelwieser, quarantasettesimo Alexander Rabanser, non sono arrivati al traguardo Nicola Cotti Cottini, Francesco De Candido, Davide Cazzaniga e Michelangelo Tentori.

CALENDARIO E CLASSIFICHE – La Coppa Europa maschile riprenderà a Jasná, in Slovacchia, dove il 2 e il 3 marzo sono in programma due giganti. In classifica generale, guida sempre il norvegese Ramus Windingstad con 463 punti. Secondo è Riccardo Tonetti a quota 455; nella graduatoria di superG, dopo tre prove, davanti a tutti c’è l’austriaco Mayrpeter con 180 punti. Primo degli italiani Mattia Casse, decimo a 80 punti e oggi impegnato a Garmisch-Partenkirchen per le prove della discesa di Coppa del Mondo. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news