C&B a San Benedetto del Tronto

Pubblicato il:

San Benedetto Live – E' l' Hotel Sporting il quartier generale

Dal mare alle colline, dalla costa marchigiana di San Benedetto del Tronto ai Colli del Rosso Piceno. Settantacinque chilometri con mille metri di dislivello: eccolo il ‘menù di giornata’. Dal lungomare di San Benedetto, subito la salita in direzione Grottamare fino al GPM di Ripatransone. Quindi Cossignano, e subito ancora in piedi sui pedali e naso all’insù verso la seconda salita di giornata: Offida. A seguire Castel Di Lama e poi pianura ‘a tutta’ verso Colli del Tronto, Monsampolo del Tronto e rientro a San Benedetto. Il raduno dei C&B insomma è entrato nel vivo: cinque giorni di lavoro ‘a secco’ in questo angolo di costa marchigiana al confine con l’Abruzzo, per avviare definitivamente la preparazione atletica in vista della stagione agonistica 2013-2014.

‘GIORDA” TIRA IL GRUPPO – Guidati da Thomas Valentini e Daniele Simoncelli i ragazzi presenti sono dieci. C’è ‘Giordà’ Ronci: il romano sempre in testa al gruppo a tirare, vuoi in salita, vuoi in pianura. Se in Sicilia l”uomo solo al comando’ era il ladino Manfred Moelgg, nella Marche ecco il giovanotto laziale. In forma il rientrante in azzurro Carlo Beretta, brillante sulla rampe marchigiane e ‘passistone’ in pianura. E poi il vice campione del mondo juniores Alex Zingerle, che zitto zitto nel finale del giro era un ‘vagone’ decisivo del treno tirato da Ronci. Quindi lo sprinter Henri ‘Cavendish’ Battilani, il più giovane del gruppo Davide Da Villa, e Pietro Franceschetti, Michael Eisath e Guglielmo Bosca, corazzieri da pianura. A lottare sulle ascese picene ci sono anche Daniele Sorio e Matteo De Vettori: entrambi infortunati la passata stagione e vogliosi di far bene dalle prime uscite.

SOGGIORNO ALL’HOTEL SPORTING – I ragazzi soggiornano presso lo Sporting Hotel di San Benedetto del Tronto, una struttura oltremodo confortevole e davvero comoda per la logistica, ideale insomma per raduni di questa tipologia. E soprattutto, ottima location in quanto lo Sporting è a 50 metri dal mare,  perfetta posizione per raggiungere la spiaggia per il tradizionale (e meritato) riposo dopo pranzo.

Ultime notizie

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...