Cazzaniga, niente Lake Louise e Beaver Creek: «Peccato, non sfrutto il posto fisso»

Pubblicato il:

Niente da fare per Davide Cazzaniga. Il velocista brianzolo non parteciperà allo stage in Colorado a Copper Mountain con i velocisti azzurri del gruppo Coppa del Mondo. Continua a creare sempre problemi il ginocchio sinistro in seguito a una caduta a Ushuaia questa estate: forte contusione ossea e problema alla cartilagine. Così niente gare di velocità a Lake Louise e Beaver Creek.

ECCO CAZZA – Ci dice Davide: «Ho ancora problemi, credevo che il recupero da quella botta fosse meno lungo. Spero di tornare per la Val Gardena, certo che è un vero peccato sprecare un posto fisso così..». Il velocista lombardo aveva chiuso al terzo posto la classifica di discesa di Coppa Europa lo scorso anno e così ha conquistato il diritto a partecipare a tutte le discese della massima serie nel 2019-2020. 

AZZURRI IN COLORADO – Intanto a Copper Mountain la squadra azzurra in allenamento dal 9 per due settimane è formata da: Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Federico Simoni e da Christof Innerhofer che è già volato negli Usa due giorni fa. 

Ultime notizie

Roberto “Bobo” Lovera racconta come il Mondolé Artesina si allena tra i pali Liski

Sabato 14 marzo siamo stati in pista ad Artesina, stazione del comune cuneese di...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Tripletta di Francesco Sadowski: vince anche in discesa, agli Italiani Aspiranti

Francesco Sadowski dell'Equipe Limone si conferma irraggiungibile ai Campionati Italiani Aspiranti. Il ligure classe...

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Altro dal mondo neve

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Lindsey Vonn sulla copertina di Vanity Fair: «Ero la numero uno al mondo. Ora sono su una sedia a rotelle»

Lindsey Vonn ha concesso alla rivista statunitense Vanity Fair la prima, lunga intervista dopo...

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...