Casse e lo status di infortunato. Roda: «Nostra mancanza, avviato dialogo con Fis»

MILANO LIVE – Mattia Casse si è infortunato e a Mattia Casse non è stato applicato lo status di infortunato che permette agli atleti di non sprofondare nei ranking. Qualcosa invece non ha funzionato e la protezione non c’è stata. Mancanza della FISI o problema nella gestione FIS? A sgombrare ogni dubbio è stato il presidente della Fisi Flavio Roda, in apertura della conferenza stampa di inizio stagione, in corso di svolgimento a Milano. 

«È successo quello che non dovrebbe succedere – racconta – è stata una mancanza della Federazione, c’era stato un caso anche quando io ero direttore tecnico. Da infortunato va fatta comunicazione entra il 30 aprile e questo non è stato fatto, siamo intervenuti quando ne siamo venuti a conoscenza». 

Cosa succede ora? È subito iniziato un dialogo con la FIS; la Federazione Italiana ha chiesto una penalizzazione per se stessa, evitando di andare a toccare l’atleta. Domattina ci sarà una riunione sul caso e si cercherà di risolvere il problema.  

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news