Carca: ‘Strada giusta, ma bisogna lavorare ancora’

Campiglio Live – Il capo coach CdM: «I ragazzi hanno dato il massimo»

A chiudere il live di raceskimagazine.it dell’ultima gara italiana di Coppa del Mondo prima di Natale, ecco le dichiarazioni di Max Carca, alessandrino di Volpedo, 43 anni, capo allenatore azzurro dei gruppi Coppa del Mondo.

ECCO MAX CARCA  –  «I ragazzi hanno provato ad attaccare sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, a dare tutto. La strada è quella giusta, ma biosgna certamente continuare a lavorare, a perfezionarci, dal momento che il livello è altissimo e non bisogna abbassare la guardia. Dopo Gardena con Peter Fill, è arrivato un altro quarto posto a Campiglio con Giuliano Razzoli per 8 centesimi. Razzo sta andando davvero forte, ma per un problema al ginocchio che ora è praticamente risolto, ha un po’ meno allenamento degli altri nelle gambe. Nei finali infatti paga, ha meno birra degli altri. Ma c’è il ragazzo, questo è il dato più importante. Stefano Gross ha fatto una prima manche discreta, con margine, e comunque era davanti con il terzo tempo. Poi nella seconda è andato in confusione, ha perso il ritmo, ha pagato di testa il primo errore e ha perso l’opportunità di fare un bel risultato. Patrich Thaler? Manfred Moelgg? Hanno provato a fare risultato, ma non è bastato. Adesso ci aspetta il mese di gennaio, il mese dello slalom».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news