Carca: ‘Squadra forte e tanto entusiasmo’

Pubblicato il:

Archiviato da qualche giorno lo stage di allenamento a Zermatt degli azzurri di Coppa del Mondo, ecco le prime dichiarazioni di Max Carca, che dopo l’esperienza canadese è rientrato in Italia nel ruolo di ‘capo allenatore squadre A maschili’. Abbiamo detto negli articoli e video del nostro live in ghiacciaio del rinnovato entusiasmo nelle squadre, che hanno applaudito al ritorno di Carca e alle novità negli staff.

PAROLA A CARCA –  Ma ecco il coach piemontese: «Fino al primo giorno di lavoro non puoi mai sapere fino in fondo se hai fatto la scelta giusta. A fine raduno devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto per l’entusiasmo e la voglia di fare. Tecnicamente non c’è da fare degli stravolgimenti, delle rivoluzioni. E’ necessario al massimo curare i dettagli, lavorare con una metodologia nuova a 360° che integri sci, atletica, salute. Ho visto tanta motivazione e voglia di mettersi in gioco. La squadra è forte, vedremo poi i risultati, quelli che contano per davvero».

PROGRAMMA – Intanto il 16 agosto i gigantisti voleranno a Ushuaia (Il solo Nani il 14 in Australia e Nuova Zelanda), mentre gli slalomisti il 17 andranno a Saas Fee per il primo dei due raduni in programma. Per i velocisti partenza il 28 direzione Cile: una settimana a Valle Nevado e poi due a La Parva.

Ultime notizie

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Alta tensione alla vigilia delle elezioni Fis: Lehmann e Meissnitzer, la voce dei big e la lettera di alcune Federazioni

Il mondo degli sport invernali domani - giovedì 11 giugno - conoscerà il nome...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...