Carca: ‘Squadra forte e tanto entusiasmo’

Archiviato da qualche giorno lo stage di allenamento a Zermatt degli azzurri di Coppa del Mondo, ecco le prime dichiarazioni di Max Carca, che dopo l’esperienza canadese è rientrato in Italia nel ruolo di ‘capo allenatore squadre A maschili’. Abbiamo detto negli articoli e video del nostro live in ghiacciaio del rinnovato entusiasmo nelle squadre, che hanno applaudito al ritorno di Carca e alle novità negli staff.

PAROLA A CARCA –  Ma ecco il coach piemontese: «Fino al primo giorno di lavoro non puoi mai sapere fino in fondo se hai fatto la scelta giusta. A fine raduno devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto per l’entusiasmo e la voglia di fare. Tecnicamente non c’è da fare degli stravolgimenti, delle rivoluzioni. E’ necessario al massimo curare i dettagli, lavorare con una metodologia nuova a 360° che integri sci, atletica, salute. Ho visto tanta motivazione e voglia di mettersi in gioco. La squadra è forte, vedremo poi i risultati, quelli che contano per davvero».

PROGRAMMA – Intanto il 16 agosto i gigantisti voleranno a Ushuaia (Il solo Nani il 14 in Australia e Nuova Zelanda), mentre gli slalomisti il 17 andranno a Saas Fee per il primo dei due raduni in programma. Per i velocisti partenza il 28 direzione Cile: una settimana a Valle Nevado e poi due a La Parva.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news