Nani e Borsotti a Pitztal in training di superG
Dopo l’ottimo opening di Soelden, Roberto Nani e Giovanni Borsotti hanno raggiunto già nella serata di domenica la vicina Pitztal. Sul ghiacciaio tirolese allenamento di superG ieri e questa mattina agli ordini di Raimund Plancker e Daniele Simoncelli.
PAROLA A CARCA – Ecco cosa ci dice il responsabile gruppi Coppa del Mondo maschili Massimo Carca: «Per Nani e Borsotti, protagonisti a Soelden di un ottima gara come gran parte della nostra formazione, due giorni di allenamento di superG su un pendio di circa un minuto. Nel caso italiano non è usuale trasferirsi da una sede di gara ad un’altra località per dare continuità all’allenamento. Questo non sarà un caso singolare ma invece una nuova impostazione d’allenamento, una nuova metodologia. Meno mordi e fuggi insomma, cercare poi di sfruttare le condizioni migliori che si possono presentare. Infatti a Pitztal c’e’ davvero un manto duro e performante».
SLALOMISTI IN SENALES – Intanto Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti ed Andrea Ballerin hanno raggiunto la Val Senales per uno stage di slalom con Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Stefano Gross e Cristian Deville. Presenti i tecnici Stefano Costazza, Simone Del Dio e Tommaso Frilli.