Canalone Miramonti, 28 mila metri cubi di neve prodotta

Da domani piste aperte…in attesa dello slalom 3Tre

La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso c’è l’ufficialità: sabato 28 Novembre si aprirà ufficialmente la stagione invernale a Madonna di Campiglio. Il deciso abbassamento delle temperature nei giorni scorsi, pur in assenza di fenomeni di grande portata, ha permesso infatti di produrre ben 440.000 mc di neve sulle piste della ski area, di cui ben 28.000 mc sul Canalone Miramonti. La storica pista della 3Tre è quindi di nuovo vestita di bianco, e aspetta l’arrivo di coloro che vorranno sfidarla il 22 Dicembre prossimo nello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS.

LORENZO CONCI – «Ci sentiamo fortunati ad avere l’appoggio di una Skiarea di eccellenza come quella Campiglio-Dolomiti di Brenta e di avere il sostegno di un partner come Funivie Campiglio: grazie al loro impegno, l’anno scorso è stata realizzata un’opera come il bacino del Lago Montagnoli, che sarà in grado di garantire neve – ha detto -. Il freddo si è fatto attendere un po’, ma finalmente è arrivato, adesso le nostre piste sono già pronte per il divertimento di migliaia di appassionati: speriamo di ritrovarli anche fra il pubblico della 3Tre».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news