Campiglio: ‘Pista già bellissima’. E arriva l’ok FIS

Pubblicato il:

Il Canalone Miramonti piace agli atleti che l’hanno già testato

C’è chi lo chiama l’inverno più secco della storia, ma a guardare il Canalone Miramonti non si direbbe. A Madonna di Campiglio lunedì 14 Dicembre, le nazionali di Italia, Svizzera e Francia sono state accolte da una pista perfetta, che ha tenuto in maniera ammirevole anche allo stress delle tre linee di allenamento sulle quali hanno sfilato gli slalomisti impegnati nello speciale allenamento sotto i riflettori della 3Tre.

PAROLA AL ‘RAZZO’
– «La pista è già in condizioni eccellenti: nei prossimi giorni il fondo sarà ghiacciato, e il 22 Dicembre si vedrà un grandissimo spettacolo. Il Canalone Miramonti è una garanzia», ha commentato Giuliano Razzoli. Proprio Razzoli e Stefano Gross erano fra gli osservati speciali, dopo lo sfortunato esordio in Val d’Isere (soprattutto per l’emiliano): in entrambi è evidente la voglia di riscattarsi alla grande nella gara di casa. Né vorranno essere da meno i veterani Patrick Thaler e Manfred Moelgg, sesto e settimo in Francia e apparsi in ottima condizione atletica anche sulla neve di Campiglio.

LUCE – Gli atleti hanno sfruttato l’occasione di testare la pista nelle condizioni di gara: i riflettori accesi hanno permesso infatti di prendere confidenza con il Canalone Miramonti nelle ore del tardo pomeriggio, vicine a quelle della partenza della prima manche, in programma il 22 Dicembre alle 17.45 (seconda manche alle 20.45).

SEMAFORO VERDE – Un test importante anche per la Federazione Internazionale: il Race Coordinator di Coppa del Mondo Maschile per le discipline tecniche Emmanuel Couder ha ispezionato il Canalone Miramonti, accompagnato dal responsabile dell’Area Tecnico-Sportiva del Comitato 3Tre Adriano Alimonta: «Snow Control passato a pieni voti! Complimenti a tutti per il grande lavoro» l’eloquente commento di Couder, che ha quindi ufficializzato il regolare svolgimento della prova del prossimo martedì. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento, il programma e l’acquisto dei biglietti: www.3trecampiglio.it   Madonna di Campiglio (Italy), 14 Dicembre, 2015

Bravo #CanaloneMiramonti: promosso a pieni voti dagli atleti e dalla FIS Alpine World Cup Tour! Scoprite perchè qui!… Posted by 3Tre Madonna di Campiglio – Audi FIS Ski World Cup on Lunedì 14 dicembre 2015

 

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...