Campiglio, Del Dio: «Male. Discontinuo Vinatzer, gli altri mai in gara. Salvo solo Barbera»

MADONNA DI CAMPIGLIO – Non ci gira intorno Simone Del Dio, il responsabile della squadra di slalom azzurra. La compagine delle porte strette non han ben figurato nel sentito appuntamento di casa, lo slalom di Madonna di Campiglio. Lasciamo la Val Rendena con uno striminzito 22° posto. Praticamente niente. Aspettavamo uno squillo dai ragazzi dello slalom. Certo, la stagione è ancora lunga… aspettiamo il riscatto già dal prossimo appuntamento sul Chuenisbärgli di Adelboden.

Ma ecco le dichiarazioni di Simone Del Dio: «Male, Alex Vinatzer è l’unico che a sprazzi scia con i più forti. Mi aspetto tanto da Alex, sono sicuro che se lavoriamo ancora sulla continuità e sulla regolarità possiamo toglierci delle soddisfazioni. Risultati alla mano, la scelta della doppia disciplina è stata azzeccata. Lo aspetto in slalom adesso e subito sotto con il lavoro in vista dei prossimi appuntamenti. Certamente ha e hanno deluso a Campiglio. Nessuno è entrato mai in gara. Tommaso Sala è ancora poco convinto dei suoi mezzi in questo momento. Dai senatori Stefano Gross e Giuliano Razzoli mi aspettavo una reazione migliore visto la loro esperienza. Simon Maurberger è in un momento difficile, anche Tobias Kastlunger non è riuscito a ripetere la gara di Gurgl. Salvo direi solo Corrado Barbera: ha sfiorato la qualifica e ha dimostrato sopratutto un buon atteggiamento». 

Corrado Barbera in azine ©Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news