Gille Roulin (@Zoom agence)

Poche le novità, come ormai capita tutti gli anni. Anche il calendario di Coppa Europa è piuttosto standardizzato: partenza in Scandinavia, tanta Italia a dicembre, Austria e Svizzera a gennaio, Finali spesso in Spagna/Andorra. E così sarà per il 2017-2018. Per una volta, però, toccherà alle ragazze ad aprire le danze a fine novembre, in Svezia, mentre gli uomini partiranno dalla Norvegia una settimana più tardi.

Lysdahl, Riis-Johannessen e Pirovano sul podio del primo gigante a Chatel

ITALIA – Oberegggen, Kronplatz, Val di Fassa e Sarentino le tappe italiane maschili, Andalo, Kronplatz e Val di Fassa quelle femminili. Chiusura a metà marzo a Soldeu-El Tarter, per tutti. Lo scorso anno si imposero lo svizzero Gilles Roulin a livello maschile e la norvegese Kristine Riis-Johannessen tra le donne. Riccardo Tonetti e Lisa Magdalena Agerer restano gli ultimi due azzurri capaci di conquistare la prestigiosa manifestazione continentale a livello assoluto, rispettivamente al termine della stagione 2014-2015 e  2011-2012.

CALENDARIO MASCHILE 2017-2018

CALENDARIO FEMMINILE 2017-2018

Da sinistra: Sabrina Maier, Laura Pirovano e Dajana Dengscherz sul podio della discesa a Crans Montana in Coppa Europa, il 19 febbraio 2017

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.