Buzzi è ancora secondo a Saalbach. Standing sfumata per due punti

E sette. Emanuele Buzzi anche oggi è sul podio in Coppa Europa. L’azzurro ha conquistato il secondo posto nell’ultima discesa libera valevole per il circuito continentale e disputata sulle nevi austriache di Saalbach. Dopo il secondo posto di ieri, questa mattina il friulano si è ripetuto, restando a 4/100 dallo svizzero Urs Kryenbuehl. Quattro centesimi che però pesano tantissimo per la standing di discesa libera. Buzzi infatti si è fermato a due punti dalla leadership e dalla conquista della ‘coppetta’ di Coppa Europa. Intanto è arrivato il secondo posto fisso, dopo quello conquistato in superG. Oggi il leader Christian Walder non è andato oltre il quinto posto e Buzzi, con una vittoria e quindi venti punti in più, avrebbe potuto aggiudicarsi anche la classifica di discesa libera. Una stagione e l’ennesimo risultato comunque da incorniciare per il sappadino. Terza posizione per l’altro svizzero Niels Hintermann, staccato di 15/100, con quarto l’austriaco Frederic Berthold e quinto, appunto, Walder, attardato di 33/100.

GLI ALTRI AZZURRIPaolo Pangrazzi ha concluso al tredicesimo posto, a 87/100 dall’elvetico. Diciannovesimo Silvano Varettoni, a 1″22. Furoi dai trenta tutti gli altri. Trentunesimo Matteo De Vettori, trentaduesimo Guglielmo Bosca, trentaquattresimo Nicolò Cerbo, trentasettesimo Davide Cazzaniga, quarantaduesimo Federico Paini, quarantatreesimo Florian Schieder e cinquantasettesimo Pietro Zazzi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news