Buon lavoro per le slalom-gigantiste a Monte Poieto

Pubblicato il:

Ancora tre giorni di allenamento, giovedi' lunga uscita in bici

Dopo l’aggiornamento sul raduno delle velociste, in Francia, a Les Deux Alpes, ecco quello sulle slalomiste e gigantiste in Val Seriana. 

LAVORO – E’ giunto infatti al terzo giorno il ritiro atletico del sestetto femminile delle discipline tecniche di Coppa del Mondo, impegnate fino all’11 luglio a Monte Poieto di Aviatico, in provincia di Bergamo. Prosegue, pur tra condizioni meteo non semplici, il lavoro a base di palestra, esercizi di abilità e molto altro. Per giovedì prevista un’uscita in bici di oltre 120km. L’allenamento si concluderà con l’ultima seduta, venerdì mattina. 

COLLABORAZIONE – Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Nicole Agnelli e Marta Bassino sono ospiti del ‘Monte Poieto Resort’, struttura nata alla fine degli anni ’50, raggiungibile solamente per mezzo di una cabinovia, dotata di sala ristorante, bar e dieci camere che dominano l’incantevole scenario delle Prealpi Orobie. «Abbiamo un rapporto di grande amicizia con la Federazione Italiana Sport Invernali e con lo sport in particolare – sottolinea proprio all’ufficio stampa FISI  Stefano Dentella, Amministratore Delegato della Società Monte Poieto, proprietaria della struttura – Le atlete sono ospiti dell’amministrazione comunale. Ci auguriamo di approfondire ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione negli anni a venire». 

 

Ultime notizie

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Con il 61,17% di voti, Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente di Fisi Trentino

Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente del Comitato Trentino. Il giornalista, 58 anni, è...

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...