Brignone torna sul podio a Kranjska dietro a Shiffrin che fa 82 come Vonn. Bassino 5a, Platino 16a

La statunitense Mikaela Shiffrin si è imposta nel secondo gigante sulle nevi slovene di Kranjska Gora. L’americana stacca tutte infilando 77 centesimi alla seconda. Ma chi c’è dietro alla fuoriclasse del Colorado che oggi ha eguagliato Lindsey Vonn con 82 vittorie? Torna sul podio finalmente la nostra Federica Brignone. Dopo tre quarti posti ecco un eccezionale secondo: e sono 50 i podi in Coppa del Mondo per la campionessa valdostana. E’ tutta la stagione che Fede era con le prime, ma mancava la zampata. Oggi sul Podkoren 3 sale sulla piazza che le fa onore. Al terzo posto troviamo Lara Gut: la ticinese chiude addirittura a 1.07 dalla immensa fuoriclasse Mikaela.

Brignone in rico ©Agence Zoom

CLASSIFICA GIGANTE KRANJSKA GORA

Quarta la slovacca Petra Vlhova e quinta Marta Bassino. L’azzurra, dopo sette podi consecutivi, questa volta scende dai gradini della gloria. Tuttavia rimane in testa alla classifica di Coppa del Mondo di specialità e questa è la cosa più importante per la cuneese. Bene davvero Elisa Platino. Ieri i primi punti in Coppa del Mondo ed oggi, al via con il 43, ancora meglio: 16a termina la meratese del gruppo Coppa Europa. Non si erano qualificate per la seconda manche Asja Zenere, che non è stata bene nella notte, Roberta Melesi e l’esordiente Laura Steinmair.

Bassino sul Podkoren 3 ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news