Federica Brignone ©Agence Zoom

Torna sugli sci Federica Brignone, in ripresa dopo il riposo cui è stata costretta nelle scorse settimane a causa di un risentimento inguinale che aveva costretto la polivalente azzurra a rinunciare alla gara di apertura di Soelden. 

IN SENALES – Giovedì e venerdì Federica sarà in Val Senales per ritrovare le migliori sensazioni sugli sci e testare il suo fisico. «Sono molto contenta di tornare a sciare – dice Brignone – e torno sugli sci abbastanza fiduciosa per cominciare finalmente la mia stagione. La conferma, però, l’avrò solo dopo aver provato nei prossimi due giorni». Brignone sarà accompagnata da Damiano Scolari e dallo skiman Mauro Sbardellotto.

IL PROGRAMMA – Federica intanto sta bene e migliora giorno dopo giorno, ma è chiaro che ogni valutazione andrà poi fatta sul campo. Damiano Scolari ha già stabilito il programma: «Domani traccio un gigante, poi vediamo – dice -, se Fede sta bene facciamo subito qualche manche, ma è tutto work in progress. Valutiamo eventuali dolori e fastidi e calibriamo il lavoro. Se sta bene, facciamo due giorni in Senales, poi ci aggreghiamo al gruppo di Luca Liore che scierà a Pfelders: in mezzo intervalliamo un riposo».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.