Brignone subito in sala operatoria. Panzeri: «Frattura abbastanza importante, ma saprà reagire»

Pubblicato il:

Federica Brignone è arrivata alla clinica “La Madonnina” di Milano, dove ad attenderla c’era Andrea Panzeri che poco fa ha fatto un primo punto sullo stato della gamba della campionessa di La Salle: «È una frattura abbastanza importante del piatto tibiale laterale, abbiamo valutato gli esami, ma soprattutto la situazione della cute, quanto il ginocchio si era gonfiato e quindi abbiamo deciso di andare subito in sala operatoria – spiega il presidente della commissione medica della Fisi – Come sempre ci sarà Riccardo Accetta del Galeazzi per fare il meglio insieme a me. Non mi nascondo, la frattura è impegnativa, l’osso si è rotto in modo significativo, ma lei è forte, fortunatamente è sana e non si è mai fatta male in modo importante prima di oggi».

Tempi di recupero? «Prima l’operazione, ora è difficile fare previsioni, non chiedetemi delle Olimpiadi e tempi di recupero. Dobbiamo capire come ridurre la frattura, poi potremo essere più precisi. Tra i 90 e i 120 minuti di sicuro per l’intervento, poi vediamo, speriamo di meno».

E poi sullo stato d’animo di Federica aggiunge: «L’ho trovata serena, come tutte le grandi atlete quando si fanno male accettano quello che succede e sicuramente non è felice. Questa cosa non ci voleva, ma come sempre i grandi campioni sanno reagire e anche lei saprà reagire».

Ultime notizie

Race Future Club, Boldrini: «Dobbiamo costruire atleti pensanti, non robot che eseguono solamente»

Condizioni davvero eccellenti oggi a Cortina d’Ampezzo in Faloria per la prima giornata sulla...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

L’ultima gara è quella buona: Mia Tubini si qualifica al Race Future Club grazie al gigante del Memorial Fosson

La veronese classe 2010 Mia Tubini si è qualificata per il Race Future Club...

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...