Brignone subito in sala operatoria. Panzeri: «Frattura abbastanza importante, ma saprà reagire»

Federica Brignone è arrivata alla clinica “La Madonnina” di Milano, dove ad attenderla c’era Andrea Panzeri che poco fa ha fatto un primo punto sullo stato della gamba della campionessa di La Salle: «È una frattura abbastanza importante del piatto tibiale laterale, abbiamo valutato gli esami, ma soprattutto la situazione della cute, quanto il ginocchio si era gonfiato e quindi abbiamo deciso di andare subito in sala operatoria – spiega il presidente della commissione medica della Fisi – Come sempre ci sarà Riccardo Accetta del Galeazzi per fare il meglio insieme a me. Non mi nascondo, la frattura è impegnativa, l’osso si è rotto in modo significativo, ma lei è forte, fortunatamente è sana e non si è mai fatta male in modo importante prima di oggi».

Tempi di recupero? «Prima l’operazione, ora è difficile fare previsioni, non chiedetemi delle Olimpiadi e tempi di recupero. Dobbiamo capire come ridurre la frattura, poi potremo essere più precisi. Tra i 90 e i 120 minuti di sicuro per l’intervento, poi vediamo, speriamo di meno».

E poi sullo stato d’animo di Federica aggiunge: «L’ho trovata serena, come tutte le grandi atlete quando si fanno male accettano quello che succede e sicuramente non è felice. Questa cosa non ci voleva, ma come sempre i grandi campioni sanno reagire e anche lei saprà reagire».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news