Federica alla vigilia di Aspen: «Bello sciare anche in superG e slalom»

Il mese più elettrizzante, in ogni senso, della sua carriera agonistica? Probabilmente sì, tra trionfo (a Soelden), celebrazioni, richieste dei Media, allenamenti, svago, famiglia, amici… Ma questo lo diciamo noi. Federica Brignone è in realtà concentratissima sul trittico di gare che l’aspetta da venerdì a domenica prossima in Coppa del Mondo, un gigante e due slalom ad Aspen, dove ottenne il suo primo podio nel circuito (terzo posto) il 28 novembre 2009, alla quinta gara in assoluto, quarta in slalom gigante, a 19 anni. Da Vail, Colorado, Stati Uniti, dove si trova da una decina di giorni con le compagne di Nazionale, ci racconta così la vigilia del suo ritorno in pista per la seconda prova stagionale.

GIGANTE – «Sì, ho svolto un ottimo allenamento qui in America e come sempre… vado a giorni. A volte molto bene, altre molto male (come in Senales poche ore prima del Rettenbach per esempio, NdR). Non sono un robot. Per cui spero di avere… una giornata sì venerdì!».

SLALOM E SUPERG – «Due allenamenti in superG sulla pista di Copper Mountain, è stato a dir poco fantastico. Mi sono divertita da morire. In slalom ho sciato tre giorni, sto migliorando, all’inizio ho fatto fatica com’è ovvio che sia. Questa disciplina va mantenuta, se non si scia tanto in slalom poi è difficile riprendere il ritmo giusto».

DELIRIO MEDIATICO POST SOELDEN
– «A Modena, durante Ski Pass, ero stanchissima, in giro da oltre una settimana senza essere nemmeno tornata  a casa. Poi tantissime domande, spesso le stesse, ma… ho fatto il possibile per essere disponibile con tutti. Un delirio! Dopo è andata bene, mi sono ritagliata delle giornate da dedicare a interviste, televisioni o altro, ma senza togliere del tempo a me stessa, all’allenamento, al riposo, agli amici e alla famiglia».

ASPEN
– «Dài, sono contenta di essere qui in America dove… non c’è nessuno, la tensione mediatica è minore per queste gare!».

Some GS turns @rossignolracing @levelgloves #weAreFISI #vail #gs #fun #pieghe
Posted by Federica Brignone on Sabato 21 novembre 2015

Last day of training before Aspen! It’s time to race again ?#wearefisi #worldcupaspen #anotherbestday @rossignolracing #langeboots @kappa_official
Posted by Federica Brignone on Mercoledì 25 novembre 2015

Articolo precedenteArosa, Buzzi quarto in mezzo al plotone austriaco
Articolo successivoNiente America per Vogel, Staalnacke e Hronek
Gianmario
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.