Brignone: «Sarà la prima coppa che riceverò dal podio: non vedo l’ora»

Pubblicato il:

Emozioni contrastanti al termine del superG di Lenzerheide: Federica Brignone festeggia la coppa, Elena Curtoni sperava di potersela giocare ancora alla finali. 

«Sono contentissima per la Coppa di specialità – le parole della valdostana – Sono partita bene, ma mi son sentita scivolare, ho fatto qualche errore di troppo e mi è venuto l’incubo di sbagliare. Non riuscivo ad avere un buon feeling e ho frenato ovunque. È stata anche la cosa giusta da fare, col senno di poi, però le sensazioni non son state magnifiche. Su di una pista così avrei voluto fare un altro tipo di performance. Non mi piace far le gare così, preferisco rischiare e uscire piuttosto che frenare sempre. Sarà la prima coppa che riceverò dal podio: non vedo l’ora. Mi dispiace per Elena, ha fatto una stagione stratosferica. È stata una grande sfida per l’Italia, oggi sapeva di dover andare a tutta per recuperarmi dei punti e alla fine si è messa fuori gioco».

Federica Brignone ©Pentaphoto

«Un superG difficile – spiega Elena – ma era nelle mie corde. Potevo fare meglio, sono partita bene purtroppo mi ha toccato subito dentro lo scarpone. Lo sapevo, avevo visto il segno ma arrivando lunga dalla porta precedente è stato un attimo ritrovarsi per terra. Ho provato a trirami su ma era impossibile. Mi dispiace perché sarebbe stato bello giocarsela fino alla fine, ma è andata così».

Ma in Svizzera c’è stato anche il quasi podio di Marta Bassino: «Mi dispiace molto per quei due centesimi. All’inizio, quando sono arrivata, ero contenta per il quarto posto fino a quando non ho visto il tempo. Sono contenta perché è stato un superG molto tosto. Sinceramente sentivo di sciare malissimo, non c’era un bel feeling, ma l’importante era tener duro e attaccare e per questo son felice. Adesso me la vivo giorno per giorno per tirare fuori il meglio di me per questi ultimi appuntamenti».

Marta Bassino ©Pentaphoto

 

 

Ultime notizie

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Pass Thurn, per Abbruzzese primo podio in discesa in Coppa Europa: «Matteo sempre nel cuore. Adesso Kitzbuehel»

Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...

Allemand di nuovo a segno in Coppa Europa: prima nel superG di Sankt Anton

Vittoria in Coppa Europa, punti in Coppa del Mondo e poi un nuovo centro...

Altro dal mondo neve

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...

Kristoffersen che fa 100 podi, i fratelli McGrath e Pinheiro che bevono birra, Vinatzer con lo sguardo a un grande futuro

Solo un fuoriclasse maniaco di migliorarsi sempre come il norvegese Henrik Kristoffersen non esulta...