Brignone inarrestabile: è doppietta a Sestriere! Goggia recupera ed è quarta

Pubblicato il:

Federica Brignone cala la doppietta sulle nevi di Sestriere e dopo il successo di ieri vince anche il secondo gigante sulle nevi piemontesi.  Un’altra seconda manche tutta all’attacco per provare a recuperare quei piccoli centesimi che la separavano dal primo posto occupato dalla neozelandese Alice Robinson. Anche oggi, davanti a uno straordinario pubblico, Brignone ha saputo tirare fuori una seconda manche di grande livello. Si porta a casa il settimo successo stagionale, l’ottavo se consideriamo il titolo iridato, e porta a 34 i successi in Coppa del Mondo.

Alle spalle di Federica Brignone si è piazzata l’elvetica Lara Gut-Behrami, la diretta rivale per la Coppa generale. Terzo posto per Alice Robinson che anche questa volta non è riuscita a concretizzare il risultato della prima frazione.

Ottima anche la gara di Sofia Goggia che recupera diverse posizioni e si piazza ai piedi del podio con uno straordinario quarto posto. Fuori Marta Bassino.

Seguono aggiornamenti da Sestriere.

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...