Brignone in recupero, ma salta Valle Nevado. Si lavora per volare a Ushuaia

Pubblicato il:

Federica Brignone non partirà subito per il Sudamerica. La valdostana salterà la prima parte di allenamento prevista a Valle Nevado, dove a questo punto il 31 agosto andrà solo la bergamasca Sofia Goggia. La ventottenne valdostana, che si era procurata un piccolo stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una forte contusione ossea alla stessa gamba, si è sottoposta presso l’ospedale di Como ad ulteriori accertamenti sotto la supervisione della Commissione Medica. La TAC ha evidenziato un miglioramento, ma non ancora sufficiente per poter partire. Tra una quindicina di giorni si svolgeranno ulteriori controlli per verificare l’evoluzione della situazione e l’eventuale inizio dell’attività tecnica.

In giornata il capo allenatore Matteo Guadagnini ha parlato di una situazione in continua evoluzione. «Per Brignone resta aperta la possibilità di partire per Ushuaia, si valuterà strada facendo, anche dopo qualche giornata sugli sci vicino a casa, per capire come reagisce la gamba».

Confermato intanto il programma del gruppo Elite: «I problemi di neve sono nella vicina La Parva, noi che abbiamo scelto Valle Nevado non siamo preoccupati: si può lavorare».

Ultime notizie

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...