Brignone in lotta per il podio: è terza a Spindleruv Mlyn. Comanda Vlhova

Petra Vlhova è davanti a tutte dopo la prima manche del gigante di Spindleruv Mlyn. La slovacca, che corre vicino a casa, ha costruito il suo vantaggio nel tratto conclusivo, dov’è stata la migliore. Imprendibile nelle ultime porte e dal mezzo secondo di ritardo che accusava al secondo intermedio è passata ai 48/100 di vantaggio (traguardo) nei confronti di Viktoria Rebensburg, che sembrava già aver fatto una manche strepitosa. Vlhova invece ha ritoccato ancora il limite, chiudendo un gigante molto lungo in 1’12″59. 

TERZA BRIGNONE – L’Italia è in lotta per il podio con la valdostana Federica Brignone. È terza a 1″09, dopo aver sciato una prima manche senza prendersi particolari rischi. Aveva il pettorale 1, senza grandi riferimenti. Quarta Mikaela Shiffrin, partita molto forte e poi in grande ritardo nell’ultimo tratto. Per l’americana un distacco di 1″33. 

IL RITORNO DI BREM – Un piacevole ritorno nelle zone alte della classifica. Si tratta dell’austriaca Eva-Maria Brem, tornata lì davanti dopo il lungo percorso di recupero dall’infortunio. È quinta a 1″71, con pettorale 25 e su una pista non più perfetta.

DECIMA BASSINO – Marta Bassino è la seconda delle italiane, è decima a 2″11: buona la prima parte, meno la seconda. Fuori dalle venti le altre azzurre: Francesca Marsaglia è a 3″81, Irene Curtoni a 4″29. Fuori Sofia Goggia. 

GARA ANCORA IN CORSO

LIVE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news