Brignone, da Maribor: ‘Ho sciato male nella 2a manche’

Pubblicato il:

Nicole Agnelli: «Abbastanza soddisfatta, potevo osare di più nella prima»

Tre azzurre tra le prime nove della classifica finale, sei nelle venti, su dieci in partenza. Il risultato è sicuramente buono per la squadra di Livio Magoni, ma, come è spesso capitato, resta un po’ d’amaro in bocca per un podio che poteva essere conquistato e alla fine non è arrivato. Quarta Nadia Fanchini, ottava Federica Brignone, nona Irene Curtoni, 15esima Marsaglia, 16esima Moelgg, 20esima Agnelli. Fuori nella seconda manche Bassino e Sabrina Fanchini, non qualificate Elena Curtoni e Valentina Cillara Rossi, all’esordio in Coppa del Mondo

FEDERICA BRIGNONE – «La pista era bella, ho fatto una buona prima manche, ma ho sciato male nella seconda e me ne sono resa conto durante la gara», ci dice la valdostana, comunque sempre nelle prime otto quest’anno nei giganti di Coppa del Mondo tranne a Kuehtai.

NICOLE AGNELLI – «Sono abbastanza soddisfatta, soprattutto per come ho sciato nella seconda manche. Durante la prima invece avrei potuto ‘mollare’ un po’ di più… ».

IRENE CURTONI – «Sono contenta innanzitutto perché ho sciato bene. Certo, speravo di recuperare più posizioni dopo la seconda manche, ma le ultime nove atlete sono andate tutte molto forte…». 

Domani slalom con Costazza, Moelgg, Irene Curtoni, Brignone, Agnelli e l’esordiente Sosio, valtellinese, classe ’94. 

 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...