Brignone: «Contentissima per come ho sciato. Record personale di punti? Non l’avrei mai detto»

Primo posto nella classifica per Nazioni, mai vinta in passato; ventidue podi in totale, record assoluto in 51 edizioni del Trofeo, così come i 72 piazzamenti tra le prime dieci ottenuti nelle 35 gare finora disputate che vanno a superare i 70 del 2015-2016, per altre raggiunti con più gare a disposizione. Questi i numeri da primato dell’Italia femminile, con 4 vittorie equamente divise tra Brignone e Goggia come ciliegina su una torta dal sapore dolcissimo, quella della stagione 2016-2017. Ecco le parole della valdostana da Aspen, dove ha ottenuto con il terzo posto in superG dietro Weirather e Stuhec il secondo podio in superG in carriera, il quinto stagionale, il diciottesimo assoluto.

Federica Brignone in azione ad Aspen (@Zoom agence)
Federica Brignone in azione ad Aspen (@Zoom agence)

PAROLA DI FEDE – «Sono veramente soddisfatta – ci dice Federica – ho attaccato e rispettato le linee, quindi va benissimo così. In superG sono andata in crescendo nella stagione, 8a ai Mondiali, poi 5a, 4a e 3a in Coppa. Ci vorrebbero ancora due gare… Direi che è proprio il modo migliore per terminare l’annata. Record di punti? Mai l’avrei detto dopo l’inizio. Per lo slalom di sabato devo ancora decidere se gareggiare o meno. Poi domenica si chiude in gigante».

Federica Brignone in festa ad Aspen (@Zoom agence)
Federica Brignone in festa ad Aspen (@Zoom agence)

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news