Brignone: «Contenta per la classifica finale in superG, non per oggi»

Pubblicato il:

Otto piazzamenti tra le migliori dieci negli ultimi nove superG disputati in Coppa del Mondo a cavallo di due stagioni, con la vittoria di Soldeu e il sesto posto finale nella classifica di specialità al termine dell’annata 2015-2016. C’è n’è in abbondanza per essere soddisfatti, tenendo oltretutto conto che degli otto superG previsti quest’anno, Federica Brignone ne ha disputati sette (ha saltato Lake Louise) andando sempre a punti. Ecco le sue parole dopo la gara odierna a St.Moritz.

PAROLA DI FEDE – «Non era per niente banale il superG di oggi, con dei passaggi decisamente tosti. Non mi è piaciuto granché, non era tanto divertente. Resto comunque soddisfatta: ovvio, cerchi sempre di ottenere il massimo, ma in un superG così poco adetto a me, molto da discesiste, senza un ritmo con cui non mi sento molto a mio agio mi posso dire comunque soddisfatta. Soprattutto sono contenta della classifica finale: ci avrei messo la firma per arrivare sesta, oltretutto saltando una gara nella disciplina».

 

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...