Brignone: ‘Con le buche siamo in gran forma…’

A Hintertux sole e neve molle. Quale scelta sui materiali per Soelden?

E al quinto tentativo di allenamento a Hintertux (considerato anche il raduno di settimana scorsa) tornò il sole sul ghiacciaio austriaco e sulle gigantiste azzurre. Anche se purtroppo le condizioni della neve non sono state quelle ottimali. O forse, meglio così, visto che sul duro e sul barrato le ragazze italiane si trovano notoriamente a proprio agio (ma c’è comunque il bisogno di testare i materiali in quelle situazioni) mentre lavorare con condizioni di manto più  morbido male non fa, se non altro per il futuro. 

SOELDEN, -3 – «Tutto bene comunque a Hintertux – ci dice Federica Brignone-. Siamo arrivate domenica sera, lunedì abbiamo solo ‘lisciato’, martedì per fortuna è tornato il sole. Certo, si è sciato nelle ‘trincee’ e nelle buche con la neve molto molle, sembrava quasi di fare… skicross. Meglio che niente. Se a Soelden per caso la pista si buca, siamo in formissima in quelle circostanze!». Scherza ovviamente la figlia d’arte, ma neanche tanto. L’umore è positivo, mancano ancora due giorni di sci, tempo permettendo, soprattutto per scegliere il modello adatto in vista della gara, che la valdostana sembra però aver già individuato, simile a quello del 2014-2015, con qualche differenza nelle ‘durezze’. Nel giro di 48 ore la scelta sarà effettuata anche dalle compagne di squadra e vi daremo quale indicazione in merito, per semplice curiosità tecnica che magari può interessare ai nostri appassionati, grazie anche ai vari skiman impegnati, Mauro Sbardellotto, Mattia Lavelli, Nicola Martini, Federico Brunelli che ringraziamo. 

GARA
– Ricordiamo che saranno dieci le azzurre impegnate sul Rettenbach sabato 24. In ordine di appartenenza alla WCSL: Nadia Fanchini, Federica Brignone, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Nicole Agnelli, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Sofia Goggia. Tutte hanno già gareggiato almeno una volta sul ghiacciaio tirolese.    

 

Quanto mi piace il sole!! ☀️Daylong GlobalFISI – Federazione Italiana Sport Invernali Posted by Irene Curtoni on Martedì 20 ottobre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news