Brignone: ‘A Vail per giocarmi le mie chance’

Pubblicato il:

Il programma delle slalomgigantiste prima della partenza per il Colorado

Velociste azzurre già in America, slalomiste e gigantiste a Pozza di Fassa (e non solo) per preparare a meglio l’appuntamento iridato di Vail/Beaver Creek, che scatterà il prossimo 2 febbraio con la prima prova cronometrata della discesa libera femminile (prevista poi il 6 febbraio, la prima gara in assoluto sarà il superG donne, il 3).

PROGRAMMA – Sei giorni di gigante e slalom su piste e nevi diverse per Brignone, Manuela Moelgg, Costazza, Bassino cui si aggiunge Irene Curtoni, non convocata per i Mondiali, ma che ovviamente si allena per il ritorno in Coppa del Mondo. «Varieremo località e pendii appunto – ci dice il responsabile del team, Livio Magoni, tra Carezza, Pozza di Fassa e Lusia. Gigante e slalom tutti i giorni. Assente Nicole Agnelli, che gareggerà in due giganti FIS a Lackenhof, in Austria, prima di trasferirsi a San Candido per la Coppa Europa; Nadia Fanchini è ovviamente già in America per discesa e superG, mentre Azzola la ritroveremo nella prossima stagione dopo la seconda operazione al ginocchio». 

RIFINITURA – «Iniziamo questo stage dopo un periodo di dieci giorni dedicato alla preparazione atletica, con Federica Brignone e Chiara Costazza convocate già da domenica scorsa da Muzzarelli per essere seguite da vicino; Manuela Moelgg era reduce da un’influenza, mentre Bassino e Agnelli hanno inizialmente riposato dopo le gare di Coppa Europa in Austria, a Zell am See. Irene Curtoni, invece, ha preferito allenarsi a casa. Le prime prove in gigante le faremo al Passo Lusia, in Trentino, sulla pista del Piavac, simile al pendio di Beaver Creek».

VIDEO INTERVISTA realizzata dalla FISI. 
 
 

 
 

Ultime notizie

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Altro dal mondo neve

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...