Brignone: ‘A pieno regime dai primi di luglio’

Corsa, bici, ma ancora niente pesi per Federica. Pronta a tornare sugli sci

Ci siamo quasi. Federica Brignone, valdostana, classe 1990, sei podi in Coppa del Mondo ottenuti tutti in slalom gigante, è stata operata un mese fa per un’ernia addominale e, di fatto, è dovuta restare completamente a riposo, cioè senza poter lavorare dal punto di vista atletico, per trenta giorni circa.

PREPARAZIONE – «Non ho potuto fare pressoché niente, come previsto. Ho reintrodotto gradualmente le uscite in bici negli ultimi giorni, ora posso anche correre, mentre non riesco ancora a nuotare né a lavorare in palestra, per il momento – ci dice proprio la figlia di “Ninna” Quario – In ogni caso conto di poter tornare ad allenarmi in maniera completa atleticamente dai primi di luglio, reinserendo soprattutto i lavori di forza in palestra. Sono a stretto contatto con il nostro preparatore atletico, Ruggero Muzzarelli e intanto dal 22 giugno parteciperò al primo raduno sugli sci di squadra allo Stelvio. Poi andremo a Les Deux Alpes e quindi ci sarà il secondo ritiro atletico a metà luglio a Monte Pojeto; al primo, nelle Cinque Terre, non ho ovviamente potuto partecipare».

Insomma, è cominciato il count-down di Federica per tornare rapidamente al top della condizione atletica.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news