Bormio, occhio a Kilde: davanti nella seconda prova. Casse a un secondo

Il norvegese Aleksanser Aamdt Kilde è il più veloce nella seconda prova cronometrata sulla Stelvio. Domani si farà sul serio: a Bormio la terza della libera della stagione, calendario rivoluzionato dopo gli annullamenti di Cervinia/Zermatt e Beaver Creek. Dopo l’uno-due gardenese ecco la mitica pista valtellinese attendere le gesta dei ragazzi della velocità. A seguire ricordiamo, il 29 un superG, il secondo stagionale. Lo scandinavo stacca di 32 centesimi lo svizzero Niels Hintermann. A 37 troviamo al 3° posto il canadese Alexander Cameron. 4° il francese Cyprien Sarrazin, ieri il più veloce nella prima prova. 5° l’austriaco Daniel Hemetsberger e al 6° posto un altro transalpino: Blaise Giezendanner. 7° Marco Schwarz: davvero brillante il vincitore dello slalom di Campiglio che lotta per la Coppa del Mondo generale. Poi ancora Svizzera: 8° Alexis Monney e 9° Marco Odermatt.

Decimo a 1.01 da Klde il nostro Mattia Casse che domani cercherà ovviamente di essere ancora più davanti. Tredicesimo tempo per Giovanni Franzoni: tuttavia ha saltato una porta, ma sembra essere in crescita il giovanotto. Il leggendario Domink Paris oggi a 2.25 19° e Florian Schieder char ha saltato una porta. Christof Innerhofer 22° a 2.37. Si difende Giovanni Borsotti a 2.46. Pietro Zazzi a 4.41. Guglielmo Bosca e Nicolò Molteni attardati. Non partito Benjamin Alliod.

RISULTATI SECONDA PROVA 

Lungo via Roma dalle 17.45 questa sera la sfilata degli sci club. Alle 18.30 in piazza del Kuerc a seguire, ecco l’appuntamento con l’estrazione dei pettorali. Il via della discesa domani alle 11.30.

Pietro Zazzi con Bormio sullo sfondo ©Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news