Il norvegese Aleksanser Aamdt Kilde è il più veloce nella seconda prova cronometrata sulla Stelvio. Domani si farà sul serio: a Bormio la terza della libera della stagione, calendario rivoluzionato dopo gli annullamenti di Cervinia/Zermatt e Beaver Creek. Dopo l’uno-due gardenese ecco la mitica pista valtellinese attendere le gesta dei ragazzi della velocità. A seguire ricordiamo, il 29 un superG, il secondo stagionale. Lo scandinavo stacca di 32 centesimi lo svizzero Niels Hintermann. A 37 troviamo al 3° posto il canadese Alexander Cameron. 4° il francese Cyprien Sarrazin, ieri il più veloce nella prima prova. 5° l’austriaco Daniel Hemetsberger e al 6° posto un altro transalpino: Blaise Giezendanner. 7° Marco Schwarz: davvero brillante il vincitore dello slalom di Campiglio che lotta per la Coppa del Mondo generale. Poi ancora Svizzera: 8° Alexis Monney e 9° Marco Odermatt.
Decimo a 1.01 da Klde il nostro Mattia Casse che domani cercherà ovviamente di essere ancora più davanti. Tredicesimo tempo per Giovanni Franzoni: tuttavia ha saltato una porta, ma sembra essere in crescita il giovanotto. Il leggendario Domink Paris oggi a 2.25 19° e Florian Schieder char ha saltato una porta. Christof Innerhofer 22° a 2.37. Si difende Giovanni Borsotti a 2.46. Pietro Zazzi a 4.41. Guglielmo Bosca e Nicolò Molteni attardati. Non partito Benjamin Alliod.
Lungo via Roma dalle 17.45 questa sera la sfilata degli sci club. Alle 18.30 in piazza del Kuerc a seguire, ecco l’appuntamento con l’estrazione dei pettorali. Il via della discesa domani alle 11.30.