Beretta guarda avanti e si tessera con il Madesimo

Basta Esercito, ma Carlo gareggerà ancora

«Ma quando apre lo Stelvio? Ho voglia di sciare, ho sempre più voglia». Questo è Carlo Beretta, questo potrebbe essere uno slogan per i Senior, la categoria per eccellenza più disagiata nello sci. Per inciso, gran bel paradosso…agonisti dopo i vent’anni spesso obbligati ad abbandonare l’attività. Carlo, lecchese di Ello classe 1992, non è stato inserito nel gruppo sportivo dell’Esercito.

DALL’ESERCITO AL CIRCOLO SCIATORI MADESIMO – E così si congederà nel giro di un mese dal corpo militare, ma non molla certo l’attività agonistica. Anzi. Eccolo il lecchese: «Vado avanti, ho ancora desiderio di confrontarmi, di gareggiare. L’anno scorso ho fatto alcune belle manche, alcune belle gare. Penso all’Abetone, a Pila in un paio di occasioni. In gigante sono cresciuto, per il 2015-2016 mi concentrerò in particolare su porte larghe e superG». Beretta, che due anni fa era in squadra azzurra, si tessererà con il sodalizio che lo ha visto muovere i primi passi sulla neve. Farà parte del Circolo Sciatori Madesimo, il club presieduto da Domenico Melara, e seguito ancora con più attenzione dal fedele Davide Pedroncelli.

‘PEDRO’ CI CREDE – E sentiamo il ‘Pedro’: «Ci proviamo almeno un altro anno. La sfida di Carlo è entusiasmante e io credo che fra gigante e superG ci potremo togliere delle soddisfazioni. Partiremo dallo Stelvio con il team Giovani del Circolo dove c’è anche Giulia Lorini, poi da metà agosto stiamo valutando di gareggiare fra Australia e Nuova Zelanda». Occhio, la terribile coppia Berry&Pedro pare faccia proprio sul serio!

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news