Beretta, a un passo da un clamoroso ritorno

Pubblicato il:

Unico Giovane escluso da FuturFisi sta per rientrare in squadra

E’ vero, non è ancora ufficiale. Tuttavia anche nel circuito Grand Prix Giovani la situazione sembra quasi delineata. Come da regolamento, oltre al vincitore Assoluto che in questo caso è il poliziotto Michael Eisath, anche un atleta del circuito Giovani Grand Prix ha diritto ad un posto in azzurro.

IN SQUADRA IL PRIMO GIOVANE NON FUTURFISI – Nel caso dei Giovani, ha il posto assicurato il primo Giovane in classifica che non fa parte della squadra FuturFisi. Al momento in vantaggio c’è Carlo Beretta, classe ’92 e portacolori dell’Esercito. Il velocista lecchese cresciuto alla ‘corte’ di Davide Pedroncelli nel Circolo Sciatori Madesimo, ha 32 punti di vantaggio (su 200 disponibili) su Marco Manfrini, ma quest’ultimo è sicuramente meno votato alla velocità. La matematica non da’ neppure per spacciati Luca Riorda, Alberto Parola e Tommaso Sala. Ironia della sorte sarebbe un colpaccio per il lecchese di Ello: infatti l’anno scorso è stato l’unico Giovane escluso da FuturFisi, e dopo nemmeno un anno Carlo è proprio in prima linea per rientrare nel giro azzurro. Aspettiamo tuttavia il verdetto finale di Santa Caterina con la discesa e il superG.

LA CLASSIFICA GRAND PRIX GIOVANI – Comanda la Giovani Grand Prix il ladino di La Ila Alex Zingerle (Fiamme Gialle – FuturFisi) 490, davanti a Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle – FuturFisi) 434 e a Emanuele Buzzi (Forestale – FuturFisi) 416. Poi Pietro Franceschetti (Esercito – FuturFisi) 405, Carlo Beretta (Esercito) 375, Guglielmo Bosca (Esercito – FuturFisi) 360, Marco Manfrini (CAI Rovereto – Trentino) 343, Luca Riorda (Ski College Limone – Alpi Occidentali) 313, Alberto Parola (Ski College Limone – Alpi Occidentali) 299, Tommaso Sala (Lecco – Alpi Centrali) 286.

Ultime notizie

Giorgio Rocca: «A Levi servono “stili” diversi. La tattica è fondamentale»

Trentasei gare disputate a Levi dal febbraio 2006 in Coppa del Mondo, tra maschi...

Il 3Tre Tour riparte da Londra celebrando il Kandahar Ski Club

Per il secondo anno consecutivo, la classica campigliana celebra il legame storico con il...

Quelle dannate spalle ora non danno noia. E Belfrond può ripartire

Annette Belfrond riparte da Levi, si guarda indietro e ripensa a quanto sia stato...

L’Italia per Levi. Dopo 3 anni Annette Belfrond torna in Coppa

Riprende la Coppa del Mondo e non si fermerà più fino a marzo. Dopo...

Altro dal mondo neve

Podhio e Appennino Emiliano, una storia di successo che prosegue

Un rapporto solido e duraturo lega da anni il Comitato Appennino Emiliano FISI e...

Il Pool Sci Italia si riorganizza e apre le porte a Camilla Alfieri e Andrea Bosisio

Il Pool Sci Italia ha inaugurato una nuova fase del proprio percorso, completando un’importante...

Utile di oltre 92 mila euro per Fondazione Cortina. Longo: «Una macchina d’eccellenza che guarda al futuro»

Fondazione Cortina, comitato organizzatore dei grandi eventi internazionali nelle Dolomiti Bellunesi e braccio operativo...