Beretta, a un passo da un clamoroso ritorno

Unico Giovane escluso da FuturFisi sta per rientrare in squadra

E’ vero, non è ancora ufficiale. Tuttavia anche nel circuito Grand Prix Giovani la situazione sembra quasi delineata. Come da regolamento, oltre al vincitore Assoluto che in questo caso è il poliziotto Michael Eisath, anche un atleta del circuito Giovani Grand Prix ha diritto ad un posto in azzurro.

IN SQUADRA IL PRIMO GIOVANE NON FUTURFISI – Nel caso dei Giovani, ha il posto assicurato il primo Giovane in classifica che non fa parte della squadra FuturFisi. Al momento in vantaggio c’è Carlo Beretta, classe ’92 e portacolori dell’Esercito. Il velocista lecchese cresciuto alla ‘corte’ di Davide Pedroncelli nel Circolo Sciatori Madesimo, ha 32 punti di vantaggio (su 200 disponibili) su Marco Manfrini, ma quest’ultimo è sicuramente meno votato alla velocità. La matematica non da’ neppure per spacciati Luca Riorda, Alberto Parola e Tommaso Sala. Ironia della sorte sarebbe un colpaccio per il lecchese di Ello: infatti l’anno scorso è stato l’unico Giovane escluso da FuturFisi, e dopo nemmeno un anno Carlo è proprio in prima linea per rientrare nel giro azzurro. Aspettiamo tuttavia il verdetto finale di Santa Caterina con la discesa e il superG.

LA CLASSIFICA GRAND PRIX GIOVANI – Comanda la Giovani Grand Prix il ladino di La Ila Alex Zingerle (Fiamme Gialle – FuturFisi) 490, davanti a Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle – FuturFisi) 434 e a Emanuele Buzzi (Forestale – FuturFisi) 416. Poi Pietro Franceschetti (Esercito – FuturFisi) 405, Carlo Beretta (Esercito) 375, Guglielmo Bosca (Esercito – FuturFisi) 360, Marco Manfrini (CAI Rovereto – Trentino) 343, Luca Riorda (Ski College Limone – Alpi Occidentali) 313, Alberto Parola (Ski College Limone – Alpi Occidentali) 299, Tommaso Sala (Lecco – Alpi Centrali) 286.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news