Baud-Mugnier salta Soelden: «Dispiaciuta, ma decisione inevitabile»

Adeline Baud-Mugnier non parteciperà al gigante di Soelden. Lo ha annunciato lei stessa attraverso il suo sito internet ufficiale. Non è ancora passato il dolore al ginocchio e insieme allo staff medico ha deciso di saltare il primo atto della Coppa del Mondo e concentrarsi sulla preparazione. «Non sarò al via, insieme ai medici ho deciso questo perché ho assolutamente bisogno di una settimana di riabilitazione, prima di ritornare ad allenarmi fisicamente – dice -. Devo vedere come reagisce il mio ginocchio. Sono dispiaciuta, ma la decisione era inevitabile, in questo momento non so nemmeno se riuscirò a essere al via dello slalom di Levi, dipenderà dall’evoluzione del mio ginocchio e dalle giornate di sci».

Baud Mugnier
Adeline Baud Mugnier ©Agence Zoom

PREPARAZIONE A SINGHIOZZO – «Quando ho ripreso gli allenamenti ho accusato un problema nella zona del piede destro, dovuto alla disidratazione. Ho continuato a lavorare, intensificando gli appoggi sulla gamba sinistra e ho iniziato ad avere male al ginocchio. Dopo un consulto medico ho dovuto stoppare la preparazione».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news