Bassino: ‘Spero di crescere nella prossima stagione’

Marta: «Set-up ok con i materiali e ho fatto un giorno anche in discesa»

Il 24 ottobre sul Rettenbach comincerà la seconda stagione ‘piena’ in Coppa del Mondo per Marta Bassino, che nella prima è andata quattro volte a punti in gigante più una in superG (miglior risultato il sesto posto di Aare, tra le porte larghe), partecipando ai Mondiali di Vail e mostrando un potenziale che vale posizioni di vertice, al momento non ancora espresso del tutto. E del resto sarebbe impossibile immaginare il contrario a 19 anni, a parte alcune eccezioni come Mikaela Shiffrin. 

FUTURO – E’ molto interessante il lavoro che lo staff tecnico azzurro sta impostando con la talentuosa cuneese, che deve crescere gradualmente fisicamente e sugli sci, ma sta lavorando in tutte le discipline, curando certo maggiormente il gigante.  «A Ushuaia – ci dice – mi sono allenata anche un giorno in discesa e due in slalom. Le nevicate dei primi dieci giorni ci hanno condizionato, ma in ogni caso siamo riuscite sempre a sciare. Il lavoro sui materiali ha dato i suoi frutti e dovrei aver trovato la quadratura del cerchio».

PAURA –  «In Argentina – aggiunge Marta – sono caduta battendo la testa durante un allenamento di gigante e poi mi hanno fermato per un giorno, ma per fortuna è tutto a posto, non ci sono stati problemi. In vista di Soelden spero di fare davvero un bel allenamento adesso a Hintertux perché sento che mi manca ancora un po’ di lavoro in questa disciplina».

COMBINATE –  «Non mi pongo obiettivi per la prossima stagione, spero di ricominciare da dove avevo lasciato e di crescere ancora. Combinate? E’ ancora presto per parlarne, vedremo quali saranno poi i programmi di volta in volta, certo come idea ci può stare di gareggiare nelle Combinate Alpine con superG e slalom. A me sicuramente piacerebbe. C’è tempo».

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Photoshooting #helvetiaassicurazioni #wearefisi Posted by Marta Bassino on Venerdì 9 ottobre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news