Bassino, a Killington anche in slalom. E in gigante partirà tra le prime sette

Le assenze di Veith (rientro al Sestriere?) e Brem (purtroppo fuori per tutta la stagione) lanciano Marta tra le migliori della start list in gigante. E domenica seconda gara in Coppa tra i "rapid gates"

0
Marta Bassino in azione in slalom a Soldeu per la combinata alpina (@Zoom agence)

Due buone notizie in un colpo solo per la cuneese di Borgo San Dalmazzo, terza a Soelden lo scorso 22 ottobre (primo podio in Coppa), Marta Bassino.

Marta Bassino sul podio a Soelden durante la premiazione serale (@Zoom agence)
Marta Bassino sul podio a Soelden durante la premiazione serale (@Zoom agence)

KILLINGTON – Mentre si appresta a volare dal Colorado al Vermont per gareggiare a Killington in gigante sabato 26, Marta può prendere nota del fatto che per la prima volta in carriera partirà nel mini-sottogruppo delle migliori sette nella disciplina nel circuito maggiore, per cause indipendenti dalla sua volontà. Gli infortuni e le assenze infatti di Brem (out tutta l’annata) e Veith (pronta al rientro probabilmente al Sestriere), portano Bassino dalla nona alla settima posizione della WCSL (World Cup Start List) tra le porte larghe. In più Marta gareggerà anche domenica 27 novembre in slalom (con Moelgg, Irene Curtoni, Costazza e Brignone) per la seconda volta in Coppa del Mondo dopo Jasna (il marzo 2016, fu 35esima con pettorale 59, a 0”56 dalla qualificazione alla seconda manche). Di allenamento nella disciplina non ne ha svolto molto e il numero di partenza sarà ancora molto alto, ma la sua classe naturale e la carica eventualmente in arrivo da un potenziale buon risultato in gigante potrebbero farla “volare” anche tra i “rapid gates”.

SOELDEN, AUSTRIA - OCTOBER 22: Lara Gut of Switzerland takes 1st place, Mikaela Shiffrin of USA takes 2nd place, Marta Bassino of Italy takes 3rd place during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Giant Slalom on October 22, 2016 in Soelden, Austria (Photo by Michel Cottin/Agence Zoom)
Shiffrin, Gut, Bassino: il podio di Soelden nel gigante femminile (@Zoom agence)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.