Bassino e Brignone davanti dopo la prima manche del gigante di Soldeu

Bassino-Brignone, accoppiata azzurra a metà gara del gigante di Soldeu. La cuneese, con il pettorale 1, sulla pista andorrana ritrova buone sensazioni, anche con il cronometro, realizzando il best crono della prima manche. Sugli stessi tempi la valdostana, staccata di appena tre centesimi. La classifica è comunque cortissima: terza Alice Robinson a 11, quarta Thea Louise Stjernesund a 19, quinta Zrinka Ljutic a 37, sesta Aj Hurt a 42, settima Ragnhild Mowinckel a 50, ottava Sara Hector a 54, nona Lara Gut-Behrami a 61, decima Julia Scheib a 64. Ma non solo la top ten sotto il secondo: undicesime con lo stesso tempo Lara Colturi e Mina Fuerst Holtmann a 82, tredicesima Paula Moltzan a 88, quattordicesima Magdalena Luczak a 97.
Elisa Platino chiude ventitresima con un margine di 1.40, brutto errore di Roberta Melesi che compromette la sua gara con un distacco di 2.75, non qualificate anche Ilaria Ghisalberti e Ambra Pomarè; scivolata e gara finita per Asja Zenere, out anche Lara Della Mea.
Seconda manche in programma alle 13.30.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news