Bassino aprirà il superG iridato: start alle 13

Pubblicato il:

Oggi a Cortina d’Ampezzo andrà in scena solo il superG femminile, la gara maschile è stata rinviata a giovedì, al posto della prima prova della discesa, che invece è stata cancellata. Confermato come da programma il superG femminile sull’Olympia delle Tofane, con un nuovo orario di partenza. Si gareggia a partire dalle 13 e la prima concorrente a mettere i bastoni fuori dal cancelletto di partenza sarà l’azzurra Marta Bassino che proverà a sfruttare il disegno dell’allenatore italiano Giovanni Feltrin. Con il 7 l’atleta più attesa della giornata, la svizzera Lara Gut-Behrami, attuale leader di specialità nella Coppa del Mondo. Attenzione anche a Ester Ledecka; in pista per l’Italia anche Federica Brignone (5), Elena Curtoni (17) e Francesca Marsaglia (19).

La combinata alpina femminile, cancellata questa mattina per l’abbondante nevicata, è stata riprogrammata per lunedì 15 febbraio, al posto del giorno di riposo. Gli orari della manche di superG e di quella dello slalom verranno comunicati nei prossimi giorni. 

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Val Gardena 2031: lavori e programmazione viaggiano spediti

Cinque anni e mezzo sembrano tanti, ma passano velocemente quando di mezzo c’è l’organizzazione...

La Francia esce da Saalbach 2025 con zero medaglie, il dt Chastan: «Siamo in grande difficoltà»

I Mondiali di Saalbach 2025 sono terminati con un pesante zero alla voce "medaglie"...