Bansko… di nebbia, cancellato anche il secondo superG

Elena Curtoni e Francesca Marsaglia erano al comando dopo 13 atlete

Italia non fortunata in superG in questa stagione: Merighetti e Nadia Fanchini erano al comando della gara di Bad Kleinkirchheim, a metà gennaio 2015, dopo 10 atlete scese, quando il vento, troppo forte, ha giustamente costretto gli organizzatori a cancellare la prova; oggi, discorso simile per il superG n.2 dalle nevi di Bansko, in Bulgaria: 13 atlete scese, due italiane davanti, la bravissima Elena Curtoni e una decisa Francesca Marsaglia, ma la nebbia posatasi sulla ‘Marc Girardelli’ ha costretto gli organizzatori a cancellare anche questa prova. Decisione comunque saggia e corretta, non c’erano le condizioni per gareggiare. 

PROGRAMMA – Vedremo ora cosa si deciderà di fare: domani è prevista la prima Combinata Alpina della stagione di Coppa del Mondo, con superG (e manche di slalom) ed eventualmente si potrebbe far valere la ‘prima manche’ anche come superg a sé stante; lunedì, invece, il recupero del superG annullato ieri e, in precedenza, a Bad Kleinkirchheim. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news