Banca Generali e Federica Brignone ancora insieme nella stagione 2016/17

Pubblicato il:

Una partnership che si rinnova. Banca Generali torna in pista con Federica Brignone sulle nevi della Coppa del Mondo di sci alpino 2016/17, continuando così un rapporto che prosegue con reciproca soddisfazione dal 2010. La banca leader nel private banking in Italia, infatti, è al fianco del volto dello sci azzurro femminile fin dagli esordi e l’ha accompagnata in tutte le tappe della sua giovane, ma già brillante carriera, dallo storico argento dei Mondiali 2011 a Garmisch fino alla stagione 2015/16 in cui Federica ha conquistato le sue prime due vittorie nel circuito.

FUTURO – «Siamo felici di continuare il nostro percorso nel mondo dello sci insieme a Federica che rappresenta il perfetto mix di talento e professionalità, elementi che guidano anche il nostro lavoro quotidiano di consulenza patrimoniale alle famiglie italiane – commenta Gian Maria Mossa, Direttore Generale di Banca Generali, che aggiunge – dopo 6 anni insieme, Federica è ormai entrata stabilmente nella nostra famiglia e ci auguriamo che la prossima stagione possa portarla nuovamente sul gradino più alto del podio in molte gare».

LAVORO – Dopo aver concluso il 2015/16 all’ottavo posto in classifica generale e al quarto in slalom gigante, Federica Brignone è attualmente impegnata negli allenamenti per preparare al meglio la prima gara della nuova stagione in programma come da tradizione a Solden, in Austria, il prossimo 22 ottobre.

Ultime notizie

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

Un anno dalla scomparsa di Matteo Franzoso. Tavola rotonda sulla sicurezza a Rovereto; il ricordo delle Fiamme Gialle

È passato un anno da quel drammatico 15 settembre 2025, quando dal Cile è...

Altro dal mondo neve

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...