Baldo, Sanin, Giaretta e Stipcovich vincono le ultime gare del Pinocchio

Pubblicato il:

Edoardo Baldo, dello sci club Cortina, vince lo slalom maschile Allievi (Under16) al Pinocchio sugli Sci, in corso di svolgimento sulle nevi dell’Abetone. Baldo chiude le due manches con il tempo di 1’34″01 e precede Sebastiano Zorzi, Val di Fiemme Ski Team, per 1″12. Gran rimonta nella seconda manche di Jacopo Claudani, Val Palot, che con il miglior tempo di frazione riesce a risalire dal 19/o posto della prima e a piazzarsi al terzo posto finale con un distacco di 1″78. La gara femminile va a Martina Sanin, Kronplatz, con il tempo di 1’42″25, davanti a Tatum Bieler, del Gressoney, per 62 centesimi e a Nora Pernstich, staccata di 91 centesimi.

Il gigante categoria Ragazzi (under 14) femminile ha premiato Marta Giaretta, del Falconeri Ski Team, che ha terminato la manche in 1’04″07, precedendo per 98 centesimi Giulia Alverà, dello Sci Club Cortina, e Alessandra Di Sabatino, Sci Club Eur, per 1″59. Nella gara maschile, la vittoria è andata a Andrea Stipcovich, che ha chiuso con il tempo di 1’02″56, davanti a Lorenzo Cuzzupé, Equipe Limone, per 22 centesimi, e a Luca Loranzi e David Castlunger, appaiati in terza posizione, con un distacco di 35 centesimi dal vincitore. Mercoledì giornata di riposo e poi il gran finale di giovedì e venerdì con le gare internazionali.

Ultime notizie

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Dalle piste all’après-ski: la nuova linea di J.Lindeberg

Eleganza abbinata alla tecnicità e alla funzionalità. L’azienda svedese J.Lindeberg, fondata nel 1996 a...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....